Business

Ex ILVA. Cornigliano resterà con un pugno di mosche se non andrà da sola? Di E. Vigo

Per Cornigliano dipendere da Taranto in tempi normali sarebbe positivo ma oggi i tempi di riconversione di Taranto rischiano di essere un limite. Il semilavorato per Cornigliano può essere acquistato sul mercato (es : Fos). Per questo dissento dalla posizione di Landini, Cornigliano può progredire e molto solo separatamente dal gruppo. Per la transizione ecologica di Taranto non basteranno 15 anni.

(Chi sono i “benefattori”? – ndr) Uno è un fondo (tagli il mantra), un altro è un gruppo che ha messo le mani avanti con tagli al personale, terzo gruppo per ora non ha parlato di tagli ma non ha offerto molto. I due gruppi (industriali) sono abituati a legislazione del lavoro e ambientale da terzo mondo, non prevedo futuro roseo, specie sapendo quanto sia complicata la riconversione di Taranto. Ben presto si accorgeranno che tutta la finanza dovrà essere impiegata a Taranto.

Chiamatemi pure profeta di sventura ma Cornigliano resterà con un pugno di mosche, unica possibilità di prosperare è con lo spezzatino e la mano di Arvedi Marcegaglia. Tra 5 anni la rimpiangeremo amaramente.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più letti

To Top