In evidenza

Centro Civico o Camera Caritatis?

“Il Centro Civico Cornigliano….. Spinola Narisano si configura come spazio di integrazione, crescita sociale e promozione culturale, aperto alla cittadinanza, ai suoi bisogni ed alle sue proposte ed insieme con la Biblioteca F.D. Guerrazzi costituisce il Polo culturale di Cornigliano. Su tali temi, che continuano ad essere al centro dell’interesse della popolazione e delle scuole, il Centro Civico Cornigliano attiva cicli di incontri, in collaborazione con esperti ed associazioni.”

Questo almeno dovrebbe essere il Civico palazzo secondo il Comune di Genova ma non secondo il nostro Municipio contrario anche a quanto affermato dallo stesso relatore V. Sindaco facente funzioni avv. Pietro Piciocchi che giustamente, all’incontro di oggi tra la Giunta itinerante comunale e associazioni e comitati del territorio di Cornigliano, auspicava una larga partecipazione.

E’ accaduto che, nonostante il salone del Civico potesse ospitare molte più persone è stato vietato l’ingresso, pare da un zelante assessore municipale improvvisatosi buttafuori,  a persone,  associazioni e comitati evidentemente non graditi anche se regolarmente iscritti al registro anagrafico comunale delle associazioni. Pochi ma “buoni” la parola d’ordine. Si parlerà molto di questa triste vicenda nei prossimi giorni.

oerre

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più letti

To Top