In evidenza

ASSEGNAZIONE LOCALI DI CIVICA PROPRIETA La giunta municipale vara le linee di indirizzo

Posted on

Probabilmente a seguito della contestata vicenda dell’assegnazione diretta ad un unico soggetto privato dell’ex mercato comunale per destinarlo ad una palestra per la boxe, in data 27 novembre us la giunta municipale presieduta dalla presidente Pozzi approva, quasi certamente su pressioni dell’Amministrazione centrale, le “LINEE DI INDIRIZZO PER L’ASSEGNAZIONE DEI LOCALI DI CIVICA PROPRIETA’ SITI NEL TERRITORIO DEL MUNICIPIO VI GENOVA MEDIO PONENTE DA DESTINARE AD USO ASSOCIATIVO”.

Non si tratta di colmare un vuoto normativo perché nulla di nuovo è stato creato in quanto le linee rispettano esattamente quanto sancito da una delibera di giunta e da una di consiglio votate all’unanimità nelle precedenti amministrazioni Spatola e Bianchi che avevano fatto loro le decisioni del Gruppo di Lavoro formato oggi da 26 associazioni del territorio di Cornigliano che prevedevano l’assegnazione dell’immobile dell’ex mercato attraverso bando pubblico, favorendo le partner ship e sulla base di specifici progetti collettivi e non su generiche richieste di un singolo soggetto come contrariamente è avvenuto.

Cosa che non è accaduta con l’assegnazione dell’ex mercato comunale assegnato direttamente attraverso un Patto di collaborazione e non attraverso un bando pubblico. Ora qualcuno potrebbe dire che il “Patto di collaborazione” è altra cosa ma le linee guida o di indirizzo che dir si voglia devono valere anche per l’assegnazione attraverso un Patto che non può stravolgere questi criteri etici che sono alla base di una assegnazione corretta, imparziale e democratica della cosa pubblica visto che altri soggetti ne avevano da tempo fatta formale richiesta. Com’era quella della stalla e dei buoi??? Di seguito il documento integrale.

oerre

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più letti

Exit mobile version